Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg
00040 Frascati, Italia


Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg bio aziendale
Informazioni generali
Il Consorzio nasce il 23 maggio 1949 a rogito del Notaio Mario D’Orazi con il nome Consorzio Tutela Denominazione Frascati. Grazie all’azione del Consorzio, il “Frascati” è stato uno dei primi vini italiani ad ottenere il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata (D.P.R. 1966). Nato dalla volontà di 18 produttori per tutelare la denominazione di un unico vino, il Frascati, oggi ha come soci il 90% di tutti gli attori dell’intera filiera e tutela tre denominazioni : il Frascati DOC, il Frascati Superiore DOCG ed il consorzio_01Cannellino di Frascati DOCG.
Il Consorzio è un ente senza fini di lucro e persegue lo scopo di vigilanza e del rispetto delle disposizioni relative alle denominazioni e soprattutto di promozione e valorizzazione dei vini e del nome “Frascati“, favorendo studi e iniziative sia in campo viticolo che in campo enologico volte al miglioramento del proprio vino.
Piazza Roma (largo Donatori di Sangue) Frascati
Orari di apertura:
Telefono:
Sito web:
Sito web
Parole chiave
Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg recensioni
Valuta questa azienda
Cancellare
Rapporto di revisione
Assicuratevi che tutti possano trovare voi e la vostra offerta. Create una pagina aziendale dedicata su
Siete proprietari di Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg ?
Lei è il proprietario di questa azienda?In tal caso, non perdete l'occasione di aggiornare il profilo della vostra azienda, aggiungere prodotti e offerte e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.